Serie D: Taranto Cerignola e Bitonto vincono, Altamura pareggia Andria perde

di FRANCESCO LOIACONO - Turno abbastanza convincente il sesto di ritorno per le squadre pugliesi del campionato di serie D girone H. Il Taranto ha vinto 1-0 in casa col Savoia. Per gli jonici determinante il gol realizzato nel secondo tempo da Croce con un tiro di destro da pochi metri. Il Taranto è primo in classifica da solo con 51 punti. Il Cerignola ha vinto 2-0 in casa contro la Sarnese. Nel primo tempo in gol i pugliesi con Lattanzio di testa. Hanno raddoppiato con lo stesso Lattanzio di sinistro. Il Cerignola è terzo a quota 49.

L’Andria ha perso 1-0 a Picerno. Decisiva per i lucani la rete segnata nel secondo tempo da Pitarresi, tocco di destro. L’Andria è quarta con 38 punti. Il Bitonto ha vinto 2-0 in casa col Gragnano. Nel primo tempo in vantaggio i neroverdi pugliesi con Patierno di tacco. Nella ripresa il raddoppio di Biason, tiro al volo da fuori area. Il Bitonto è quinto a 37 punti.

L’Altamura ha pareggiato 1-1 a Francavilla in Sinni. Nel primo tempo in gol i lucani con D’Auria di sinistro. I murgiani hanno pareggiato con Guadalupi di destro. L’Altamura è sesta a quota 37. Il Fasano ha vinto 1-0 a Sorrento. Per la squadra della provincia di Brindisi determinante il gol segnato nel secondo tempo da Corvino di destro. Il Fasano è ottavo a quota 34.

Il Gravina ha vinto 1-0 in trasferta contro l’Ercolanese. Per i murgiani decisivo il gol realizzato nel secondo tempo da Mangiacasale di sinistro. Il Gravina è decimo con 29 punti. Il Nardò ha pareggiato 1-1 fuori casa col Gelbison. Nel secondo tempo in vantaggio i campani con Uliano, tiro a rientrare su corner. I salentini hanno pareggiato con Molinari di testa. Il Nardò è undicesimo a quota 29.

0 comments:

Posta un commento