Calcio. Serie D: Taranto e Gravina vincono, Cerignola perde Bitonto pareggia

di FRANCESCO LOIACONO. Giornata positiva a metà la ventottesima per le squadre pugliesi del girone H di serie D. Il Taranto ha vinto 4-1 fuori casa col Gelbison. Nel primo tempo in gol i campani con Grieco di destro. Gli jonici hanno pareggiato con Favetta, tiro a parabola. Nel secondo tempo il Taranto è passato in vantaggio con D’Agostino di sinistro. Ha realizzato la terza rete con Bonavolontà, tiro dalla lunga distanza, e il quarto gol con Croce di destro. Il Taranto è secondo con 61 punti.

Il Cerignola nel derby pugliese ha perso 1-0 a Gravina. Determinante per i murgiani il gol realizzato nel secondo tempo da Mbida di destro. Il Cerignola è secondo con 61 punti, il Gravina decimo a quota 36. Nell’altro derby pugliese il Bitonto ha pareggiato 0-0 a Nardò. Il Bitonto è quarto a 47, il Nardò tredicesimo a 31.

L’Altamura ha vinto 3-1 in casa col Gragnano. Nel primo tempo in gol i murgiani con Palazzo di destro. Nel secondo tempo i campani hanno pareggiato con La Monica, tiro da lontano. L’Altamura è ritornata in vantaggio con Caldore di sinistro. Ha segnato il terzo gol con Rabbeni di destro. L’Altamura è quinta con 44 punti. L’Andria ha pareggiato 0-0 in casa col Savoia. L’Andria è sesta a 43 punti.

Il Fasano ha vinto 4-3 in casa col Nola. Nel primo tempo in gol il Fasano con Corvino di destro. I campani hanno pareggiato con Colarusso di testa.  Il Nola è passato in vantaggio con Esposito su rigore dato per un fallo di Mambella su Del Prete. Il Fasano ha pareggiato. Colarusso ha involontariamente deviato il pallone nella propria porta. I campani sono andati di nuovo a segno con Pasquale Esposito di sinistro. Nel secondo tempo il Fasano ha pareggiato con l’argentino Montaldi di testa. I pugliesi hanno segnato il gol decisivo con Zicarelli di testa. Il Fasano è ottavo con 40 punti.

0 comments:

Posta un commento