Coppa America, il Brasile e l'Argentina vincono e si qualificano per i quarti di finale

di FRANCESCO LOIACONO - In Coppa America nel Gruppo A il Brasile ha vinto 5-0 a San Paolo contro il Perù e si è qualificato per i quarti di finale. Nel primo tempo al 12’ in gol il Brasile con Casemiro di testa. Al 19’ ha raddoppiato Firmino di sinistro. Al 32’ terza rete realizzata da Everton, tiro da fuori area. Nel secondo tempo all’8’ quarto gol dei sudamericani segnato da Dani Alves di destro. Al 45’ la quinta rete di Wilian, destro da fuori area.

Il Venezuela ha vinto 3-1 a Belo Horizonte con la Bolivia e si è qualificato ai quarti di finale. Nel primo tempo al 2’ in gol il Venezuela con Machis di testa. Nel secondo tempo al 10’ ha raddoppiato Machis di destro. Al 37’ il gol della Bolivia realizzato da Justiniano da fuori area. Al 41’ la terza rete del Venezuela segnata da Martinez di testa.

Nel Gruppo B l’Argentina ha vinto 2-0 a Porto Alegre col Qatar e si è qualificata per i quarti di finale. Nel primo tempo al 4’ la squadra allenata da Scaloni è passata in vantaggio con Lautaro Martinez di destro. Nel secondo tempo al 36’ ha raddoppiato Aguero, tiro di sinistro su passaggio di Dybala. La Colombia ha vinto 1-0 a Salvador col Paraguay e si è qualificata per i quarti di finale. Decisivo il gol realizzato al 31’ del primo tempo da Cuellar di destro.

0 comments:

Posta un commento