Europa League, l'Italia sorride: vincono Roma e Lazio

(credits: As Roma Fb)
di STELLA DIBENEDETTO - Giornata favorevole quella di Europa League per l'Italia grazie alle vittorie di Roma e Lazio. La squadra di Fonseca ha dominato in Turchia battendo 3-0 l'Istanbul Basaksehir mentre la Lazio ha portato a casa i tre punti della vittoria vincendo in casa contro il Cluj.

Quella della Roma è stata una partita senza storia. I giallorossi sono scesi in campo decisi a conquistare la vittoria dettando i tempi di gioco sin dal primo tempo. Il gol del vantaggio è arrivato con, nell'ultimo quarto d'ora del primo tempo con Veretout su rigore, poi ci pensano Kluivert e Dzeko, entrambi innescati dagli assist di Pellegrini, ad aumentare il vantaggio rispettivamente al 40' e al 45'. I giallorossi compiono così un importante passo avanti verso la qualificazione che scatterebbe automaticamente con un pareggio nell'ultima giornata del girone.

Sono ancora vive le speranze di qualificazione per la Lazio che può continuare ancora a sperare di poter staccare il biglietto per gli ottavi in virtù della vittoria sul Cluj grazie alla rete di Correa. Nell'ultima giornata del girone, i biancocelesti, per qualificarsi, dovranno battere il Rennes ultimo in classifica e sperare che il Celtic già qualificato e con il primo posto in tasca, vinca contro il Cluj.

0 comments:

Posta un commento