Serie D: primo ko del Palermo, la Turris trionfa ad Ostia

di FRANCESCO LOIACONO - Nell’undicesima giornata di andata del girone I di serie D primo ko del Palermo. I rosanero siciliani perdono a sorpresa 1-0 allo stadio “Renzo Barbera” contro il Savoia. Il Palermo è primo in classifica con 30 punti. Tre squadre sono seconde a quota 21. Il Troina che perde 1-0 a Licata, il Biancavilla e l’Acireale che pareggiano 1-1 nello scontro diretto giocato sul campo del Biancavilla. L’Acr Messina vince 4-1 a Corigliano ed è sesto con 17 punti. L’Fc Messina perde 2-0 in casa col Castrovillari ed è settimo a quota 14.

Nel girone G la Turris vince 3-1 ad Ostia e raggiunge al primo posto a 25 punti il Latte Dolce Sassari ko 3-2 a Lanusei. Nel girone F il San Nicolò Notaresco è la nuova solitaria capolista a quota 30. Gli abruzzesi vincono 2-1 a Matelica e approfittano del mezzo passo falso della Recanatese che non va oltre l’1-1 casalingo contro il Pineto. La Recanatese è seconda con 28 punti. Il Campobasso pareggia 1-1 a Cattolica ed è decimo a quota 15. Nel girone E il Monterosi pareggia 2-2 in casa col Tuttocuoio ed è raggiunto al primo posto a 22 punti dall’Albalonga che supera 2-0 il San Donato Tavarnelle. Il Grosseto pareggia 2-2 in trasferta col Flaminia Civita Castellana ed è terzo a quota 19.

Nel girone D il Mantova pareggia 2-2 fuori casa col Progresso ed è primo con 27 punti. Ma il Fiorenzuola perde 4-2 in casa col Mezzolara e non riesce ad avvicinarsi ai lombardi. Resta infatti secondo a quota 22. Nel girone C il Campodarsego vince 3-1 a Cartigliano ed è primo a quota 28. L’Adriese supera 3-1 in Veneto il Vigasio ed è seconda a 25 punti insieme al Cartigliano. Nel girone B la Pro Sesto pareggia 0-0 in casa con lo Scanzorosciate ed è prima con 27 punti.

Resta in corsa per la promozione in serie C il Seregno, secondo a quota 26. I lombardi si fanno bloccare sull’1-1 dall’Inveruno. Nel girone A il Prato e la Sanremese raggiungono al primo posto con 19 punti la Caronnese fermata sull’1-1 in trasferta dal Bra, e il Casale che riesce solo a pareggiare 0-0 in casa contro il Savona. Il Prato vince 3-1 a Ghivizzano e la Sanremese supera 4-2 in Liguria il Ligorna.

0 comments:

Posta un commento