Serie A. Riprende la sfida scudetto Juventus-Inter


di NICOLA ZUCCARO - La Serie A ritorna con un sabato scoppiettante, dopo la sosta per gli impegni della Nazionale e all'insegna del testa a testa fra Juventus e Inter. La tredicesima puntata della Telenovela per la conquista dello Scudetto avrà inizio alle ore 15 di sabato 23 novembre 2019 all'Azzurri d'Italia. Qui l'Atalanta riceverà la Juventus che priva di Cristiano Ronaldo (tenuto a riposo da Sarri per la sfida con l'Atletico Madrid di Champion League programmata per martedì 26 novembre) cercherà con la coppia d'attacco composta da Dybala-Higuain, quel successo utile per allungo sull'Inter impegnata alle 20.45 nella difficile trasferta al "Grande Torino" contro il Toro di Mazzarri.

Di mezzo al testa a testa fra Juventus e Inter, alle ore 18 al Meazza, il Milan ospiterà il Napoli in un confronto che in altri tempi metteva in palio lo scudetto, ma che per l'attuale e basso rendimento di entrambe , rappresenta la sfida fra le deluse della Serie A 2019-2020. Una vittoria del Milan, consentirà ai rossoneri di salire verso posizioni più consone al suo blasone. Un successo dei partenopei, invece, potrebbe riportare il Napoli a ridosso della Zona Champions. Essa è attualmente abitata oltre che dall'Atalanta, dal Cagliari e dalla Lazio. Quest'ultime due, saranno impegnate sui campi tutt'altro che facili di Lecce e Reggio Emilia per l'ospitalità riservata al Sassuolo.

E restando in tema di trasferte, anche in basso, la tredicesima giornata riserva dei confronti interessanti. Il primo di essi alle ore 15 di domenica 24 novembre, vedrà il Brescia (molto probabilmente privo di Balotelli per le tensioni emerse in settimana con l'allenatore Fabio Grosso) impegnato all'Olimpico contro la Roma. La seconda trasferta riguarderà il Genoa che al " Mazza" di Ferrara, nel posticipo delle ore 20.45 di lunedì 25 novembre, affronterà la Spal in una gara che vale già uno spareggio per la permanenza nel massimo campionato.

0 comments:

Posta un commento