Serie B: lo Spezia pareggia a Venezia e sfida la Cremonese, il Cittadella ko ad Ascoli e gioca col Chievo Verona

di FRANCESCO LOIACONO - Da domani a domenica 22 dicembre si giocherà la diciassettesima giornata di andata di Serie B. Domani nell’anticipo lo Spezia sfiderà in Liguria la Cremonese. La squadra di Vincenzo Italiano deve vincere per evitare di finire in zona play out dopo lo 0-0 ottenuto a Venezia. Sabato il Cittadella dovrà superare allo stadio "Tombolato" il Chievo Verona per avvicinarsi al secondo posto dopo il ko 1-0 subito ad Ascoli. Il Crotone giocherà allo stadio "Ezio Scida" contro il Livorno. I calabresi cercano un successo per rilanciarsi dopo lo stop 3-2 incassato a Salerno.

L’Empoli dovrà vedersela in Toscana con la Salernitana. I toscani puntano ad ottenere i tre punti dopo la sconfitta per 2-0 in trasferta contro l’Entella. La Juve Stabia affronterà in Campania il Venezia e cerca una continuità positiva dopo il successo 3-2 a Verona col Chievo. Il Perugia ospiterà allo stadio “Curi” l’Entella e vuole riprendersi subito, dopo avere perso 2-1 a Cremona. Il Benevento primo in classifica da solo con 37 punti giocherà in casa col Frosinone e vuole continuare la sua corsa verso la promozione diretta in Serie A, dopo la vittoria 2-0 a Livorno.

Domenica il Pescara cercherà di imporsi allo stadio "Adriatico" col Trapani per entrare in zona play off. Il Pisa sarà impegnato in Toscana contro il Cosenza. I toscani cercano conferme importanti dopo il successo 3-1 a Trapani. La società siciliana ha esonerato l’allenatore Francesco Baldini, al suo posto subentrerà o Pierpaolo Bisoli o Andrea Sottil.. I calabresi non possono permettersi un nuovo ko dopo quello subito 2-1 allo stadio "San Vito-Luigi Marulla" col Pordenone. Il Pordenone sfiderà ad Udine l’Ascoli ed è determinato a difendere il secondo posto in classifica.

0 comments:

Posta un commento