Rugby: Massimo Giovanelli nuovo Responsabile Sviluppo Club dell'Amatori Parma Rugby

Il Presidente e il Consiglio Direttivo dell’amatori Parma Rugby sono lieti di comunicare che, a seguito della riorganizzazione societaria, è stato affidato l'incarico di Responsabili Sviluppo Club e Organizzazione Eventi a Massimo Giovanelli.
Massimo si occuperà dello sviluppo del Club dal punto di vista sociale seguendo l'organizzazione degli eventi sportivi e ricreativi, sfruttando al meglio le potenzialità offerte dal nostro centro sportivo e dalla club house, luoghi fulcro della vita di un club. Oltre a ciò Giovanelli collaborerà insieme ad Antonio Zanichelli, Director of Rugby dallo scorso settembre, sugli aspetti del reclutamento e della crescita sportiva dei giocatori dal minirugby sino al settore seniores maschile e femminile.
Idee chiare e condivise con la società del presidente Daniele Ragone per Massimo Giovanelli che ha come obiettivo quello di "consolidare l’idea di supporto e sviluppo di un progetto societario che veda i ragazzi e la loro formazione al centro dell’attività dell’Amatori".
Cinquantatré anni tra pochi giorni, Massimo Giovanelli vanta 60 presenze nella Nazionale Italiana, di cui 37 come capitano, fino alla storica vittoria del Flaminio di Roma sulla Scozia all’esordio nel 6 nazioni. Con la nazionale vanta la partecipazione a 3 edizioni della coppa del Mondo e la storica vittoria sulla Francia a Grenoble il 22 marzo 1997 che valse agli azzurri la conquista della Coppa Fira. Due presenze con il leggendario club a inviti dei Barbarians, nella sua carriera Giovanelli ha conquistato 3 campionati italiani con il Milan, indossando anche le maglie di Noceto, Rovigo e Colorno in Italia, Puc Parigi e Narbonne in Francia. Dal 2001 è iscritto, primo tra gli italiani fino a quel momento, nel Twickenham Wall of Fame.

0 comments:

Posta un commento