25-29 maggio '20, settimana decisiva per le ripartenze di A e B


di NICOLA ZUCCARO. Oggi, lunedì 25 maggio 2020, inizierà una settimana decisiva per la ripresa del calcio italiano. Dopo essere stata stabilita la sospensione definitiva della Serie D e dei campionati dilettantistici e, con l'incognita sulla prosecuzione della Serie C, i riflettori sono puntati sulla Serie A e sulla Serie B. 

Per la ripartenza dei rispettivi tornei, la Figc provvederà, in data odierna, a inviare ai Ministeri dello Sport e della Salute, il protocollo sanitario rivisto nella parte relativa allo svolgimento delle sedute di allenamento collettivo. Martedì 26 maggio, riunione della commissione dei diritti TV della Lega A. Di mezzo all'assemblea convocata dalla stessa per venerdì 29 maggio, il tanto atteso incontro di giovedì 28 maggio, fra il Governo e i vertici del calcio italiano.

Al termine di questo faccia a faccia, potrà essere dato, in primis e salvo intoppi, il via libera alla ripartenza della Serie A. Le date individuate per il fischio di inizio del primo campionato nazionale, sono quelle di sabato 13 e di sabato 20 giugno 2020, giorno nel quale è previsto anche il ritorno in campo della Serie B. Anch'esso, come per la Serie A, a porte chiuse.

0 comments:

Posta un commento