Calcio. Sibilia: "Ci aspettiamo decisioni positive per la serie A"

(Ansa)
"Aspettiamo l’incontro di giovedì con il ministro, ma siamo fiduciosi perché la curva dei contagi è assolutamente contenuta, ci aspettiamo decisioni positive per la serie A" ha dichiarato Cosimo Sibilia, vicepresidente Figc e numero uno della Lega Nazionale Dilettanti.

"Siamo vicini alla soluzione della questione. Facciamo gli scongiuri, le condizioni sono buone per poter auspicare una ripresa della serie A. Ovviamente i tempi li detta il coronavirus, ma mi sembra che negli ultimi giorni l’evoluzione porta ad un concreto ottimismo. L’obiettivo è quello di giocare tutte le partite compresa la Coppa Italia. I play off? Abbiamo un Consiglio Federale in programma nella prima
settimana di giugno e lì eventualmente valuteremo quando sarà applicato il piano B. La settimana scorsa abbiamo messo in evidenza una posizione chiara della Figc anche con ipotesi alternative. Per quanto riguarda il protocollo, fino ad ora è stato valutato tutto nei minimi particolari. Giocare alle 16.30? Non mi va di fare previsioni, se si potesse spostare di un’ora avanti sarebbe meglio. Per quel che riguarda la Lnd, il protocollo è inapplicabile e abbiamo ufficializzato la chiusura dei nostri campionati. Ma il 30% delle nostre società potrebbe scomparire, e la stessa cosa potrebbe applicarsi anche alla serie C. Va rivisto il format dei campionati: cento squadre professionistiche sono troppe, non reggiamo più" ha dichiarato ancora Sibilia a Radio Kiss Kiss Napoli.

0 comments:

Posta un commento