Serie B: la Reggina sfida il Venezia l'Ascoli gioca col Cosenza


FRANCESCO LOIACONO
- Nell’anticipo della dodicesima giornata di andata di Serie B stasera alle 21 la Reggina sfida in casa il Venezia. La squadra di Mimmo Toscano deve vincere per risalire in classifica dopo la sconfitta 3-0 in trasferta col Chievo Verona. Domani alle 18,30 la Reggiana gioca in Emilia col Frosinone e cerca un successo per fare un salto di qualità dopo la vittoria 1-0 a Cosenza. I laziali puntano ad ottenere i tre punti per confermarsi al quarto posto. Alle 21 l’Ascoli deve superare nelle Marche il Cosenza per rilanciarsi dopo il pareggio 3-3 a Cremona. 

Il Cittadella non ha alternative alla vittoria in casa col Vicenza per restare in zona play off. L’Empoli cerca di saltare in Toscana l’ostacolo Cremonese per rimanere in corsa verso la promozione diretta in Serie A dopo il successo 5-2 fuori casa con l’Entella. Il Monza deve imporsi al “Brianteo” sull’Entella per confermarsi in positivo dopo la vittoria 2-0 a Venezia. Il Pisa non può concedere punti importanti all’ “Arena Garibaldi” al Pescara per evitare di finire in zona play out dopo il successo 1-0 in Toscana col Pordenone. Gli abruzzesi devono svoltare in trasferta per lasciare il terzultimo posto dopo il ko 3-2 in casa col Vicenza. 

Il Pordenone deve vedersela a Lignano Sabbiadoro col Brescia e cerca di prevalere per restare in una posizione tranquilla di classifica. Il Lecce affronta in trasferta la Salernitana ed è determinato a vincere per rifarsi, dopo il pareggio 2-2 al “Via del Mare” col Frosinone. I campani non possono permettersi un nuovo passo falso per consolidare la vetta, dopo la sconfitta 3-1 a Brescia. La Spal deve battere al “Paolo Mazza” il Chievo Verona per riprendersi dopo il ko 2-0 a Cittadella.

0 comments:

Posta un commento