Campionati italiani coastal rowing: due titoli per il Canottieri Barion


BARLETTA - A Barletta i risultati migliori arrivano dal quattro junior beach e dal doppio coastal over 54 Va al raddoppio, il Circolo Canottieri Barion. Ai Campionati Italiani di coastal rowing e beach sprint di Barletta arrivano due titoli tricolori per il circolo barese di molo San Nicola, che conquista pure altre quattro medaglie con un altro oro, due argenti ed un bronzo. Un bilancio positivo, quello conseguito nella rassegna dedicata al canottaggio costiero e disputata lo scorso fine settimana sul lungomare dedicato a Pietro Mennea.

Sugli scudi il quattro junior beach composto da Francesco Capone (16 anni), Giancarlo Leonetti (16), Michelangelo Quaranta (17) e Luigi Tamborrino (17) con Pasquale Tamborrino (14) al timone che ha avuto la meglio sull’equipaggio di Montefeltro. Ed in bacheca ecco pure il titolo conquistato nel doppio coastal over 54 da Piercosimo Rizzo e Massimo Biondi, impostisi nettamente sulla concorrenza.

Nel medagliere anche l’oro di Lorenzo Orlando, caposezione ma nell’occasione agonista nel singolo under 43, nonché gli argenti dei singolisti Luigi Dolce fra i senior e Maria Cristina Rizzo nella gara master 43-54. E Dolce vi aggiunge il successo nella finale B dei senior A che vale un terzo posto assoluto e quindi un bronzo. Grande la soddisfazione dell’allenatore della squadra agonistica Alessandro Dironzo e per il partner Mobilturi, soprattutto per il risultato ottenuto dai ragazzi del quattro premiati dal presidente Fic Giuseppe Abbagnale.

E le buone notizie per la sezione canottaggio del Canottieri Barion non arrivano solo dall’Adriatico ma anche dall’Umbria. Neppure il tempo di contare le medaglie di Barletta che il circolo del presidente Francesco Rossiello ha salutato il primo giorno “di scuola” del 18enne Giuseppe Bellomo al College Remiero di Piediluco, atleta promettentissimo che senz’altro capitalizzerà al meglio questa opportunità, nella stagione sportiva appena cominciata. «Forza Giuseppe, tutto il Barion rema insieme a te», l’incitamento pubblicato sulla pagina facebook del sodalizio.

0 comments:

Posta un commento