Internazionali d’Italia: Sinner e Musetti ai quarti, Paolini in semifinale dopo 11 anni

janniksin Ig

ROMA - Agli Internazionali d’Italia 2025 sulla terra rossa del Foro Italico di Roma, è grande spettacolo azzurro. Jannik Sinner supera in due set l’argentino Francisco Cerundolo con il punteggio di 7-6, 6-3 e si qualifica per i quarti di finale, dove affronterà il vincente della sfida tra il norvegese Casper Ruud e lo spagnolo Jaume Munar.

Ottima prestazione anche per Lorenzo Musetti, che firma un'impresa battendo il russo Daniil Medvedev con un solido 7-5, 6-4, conquistando il pass per i quarti. Ad attenderlo ci sarà il tedesco Alexander Zverev, vittorioso su Arthur Fils per 7-6, 6-1.

Negli altri incontri maschili, l’americano Tommy Paul ha superato Alex De Minaur (7-5, 6-3), lo spagnolo Carlos Alcaraz ha avuto la meglio su Karen Khachanov in tre set combattuti (6-3, 3-6, 7-5), il polacco Hubert Hurkacz ha battuto al tie-break finale il ceco Jakub Mensik (7-6, 4-6, 7-6) e il britannico Jack Draper ha rimontato e vinto contro il francese Corentin Moutet (1-6, 6-4, 6-3).

Paolini in semifinale: è storia

Tra le donne, una grande Jasmine Paolini firma una vittoria storica: battuta in rimonta la russa Diana Shnaider con il punteggio di 6-7, 6-4, 6-2, l’azzurra vola in semifinale, diventando la prima tennista italiana a riuscirci dopo Sara Errani nel 2014.

La sfidante di Paolini sarà l’americana Peyton Stearns, che ha superato Elina Svitolina per 6-7, 6-4, 6-2.

Gli Internazionali d’Italia entrano nel vivo, con il sogno tricolore che continua a brillare tra le mura del Foro Italico.

0 comments:

Posta un commento