Calciomercato: l'Inter prende Gagliardini, la Fiorentina Sportiello. Napoli, addio Gabbiadini?

di Antonio Gazzillo - Sta diventando sempre più bollente questa sessione di calciomercato invernale. Continuano, a ritmo elevatissimo, le trattative e le idee di mercato che coinvolgono i principali club di Serie A e B.
E’scatenata l’Inter che, dopo aver definito l’acquisto di Gagliardini, il quale ha scelto la maglia numero 5, sta pensando alle cessioni per racimolare un buon tesoretto: può ancora partire un centrocampista; la dirigenza spinge per la cessione del trequartista Banega, ma sembra arrivata un’offerta dalla Cina per Kondogbia. In caso di addio, pronto l’assalto a Luiz Gustavo del Wolfsburg. Per quanto riguarda il reparto arretrato, invece, sono sul piede di partenza sia Santon, direzione Sampdoria, che Ranocchia, che piace al Sassuolo. Per la prossima stagione si pensa, invece, a Manolas o De Vrij, Marquinhos e Rodriguez, tezino del Wolfsburg.
Ancora colpi di prospettiva per la Juve, che mette le mani su due giovani gioielli made in Italy dell’Ascoli, Orsolini e Favilli, trattative in dirittura d'arrivo. Intanto, in uscita, sempre il nome di Simone Zaza, che ha avuto un colloquio con la dirigenza bianconera per decidere il suo futuro: su di lui spingono insistite le pressioni di Valencia e Villareal.
Continuano, invece, le voci di una possibile asta estiva tra i bianconeri e l'Inter per Verratti, talentuoso centrocampista del Paris-Saint-Germain, che accetterebbe di buon grado un trasferimento in Italia.
La Fiorentina è sempre più rassegnata a perdere l’attaccante Nicola Kalinic: quasi certo il suo volo per la Cina, nella squadra del Tianjin. Allo stesso tempo, la squadra viola mette a segno un importante colpo tra i pali, acquistando il giovane pararigori Sportello dall’Atalanta, che per sostituirlo, tessera il promettente portiere Gollini, ex conoscenza del Verona.
Il Milan sembra sempre più vicino all’acquisto dell’esterno offensivo dell’Everton, Deulofeu, sostituto ideale di Suso: sul giocatore, però, gravano due clausole a favore del Barcellona che consentono alla squadra spagnola di avere il diritto di prelazione sul suo riacquisto e il 5% della cifra incassata dalla futura vendita del giocatore. La trattativa potrebbe comunque concludersi.
Anche la Roma punta a rafforzarsi: pesa l’assenza di Salah, impegnato in Coppa d’Africa, e quindi la dirigenza giallorossa è alla ricerca di un esterno d’attacco. Il prescelto sembra essere l’algerino del West Ham, Feghouli, che potrebbe liberarsi se il club inglese riuscisse ad acquistare Niang, l’esterno francese del Milan. L’obiettivo è anche quello di migliorare il centrocampo, e sembra che il sogno di Spalletti sia Joao Moutinho, centrocampista portoghese del Monaco.
Sembra, invece, sempre più lanciato verso la Premier, Gabbiadini, attaccante del Napoli ormai da tempo con le valigie in mano, con il Watford di Mazzarri ed il Leicester di Ranieri che sarebbero pronte ad abbracciarlo.
Si profila poi un interessante scambio tra Sampdoria e Sassuolo per quanto riguarda la mediana, con i blucerchiati che hanno richiesto ai neroverdi Sensi, offrendo in cambio Cigarini. Il Torino infine tratta Castro del Chievo e Hiljemark del Palermo, mentre in Serie B ancora un colpo d’esperienza per il Bari che acquista Lodi e punta Salzano, centrocampista del Crotone. La Spal chiude per Floccari mentre Stefano Mauri riparte dal Brescia.

0 comments:

Posta un commento