Calcio. Serie C: il Monopoli e la Virtus Francavilla Fontana vincono, il Bisceglie e l’Andria pareggiano

di FRANCESCO LOIACONO - Giornata positiva a metà per le squadre pugliesi del girone C di serie C. Il Monopoli ha vinto 1-0 a Rende. Nel primo tempo i pugliesi arrembanti. Un colpo di testa di Genchi è stato respinto con le mani dal portiere De Brasi. Mengni ha tirato fuori. I calabresi propositivi. Una botta di destro di Franco ha sfiorato la traversa. Nel secondo tempo il Rende ha insistito. Un colpo di testa di Actis Goretta ha visto la valida opposizione del portiere Bardini. Il Monopoli in contropiede. Una conclusione di Sounas non ha inquadrato la porta. E’ passato in vantaggio con Longo di destro. Il Monopoli è sesto a 45 punti.

La Virtus Francavilla Fontana ha vinto 1-0 in trasferta contro l’Akragas. Determinante per i pugliesi un gol realizzato nel primo tempo da Anastasi di destro. Sono dodicesimi in classifica a quota 39.

Nel derby pugliese il Bisceglie ha pareggiato 1-1 in casa con l’Andria. Nel primo tempo i biancazzurri velocissimi. Lattanzio è stato neutralizzato in uscita dal portiere Crispino. Taurino ha calciato al volo ma il numero uno del Bisceglie si è opposto bene. Nel secondo tempo l’Andria sfortunata. Un destro di Taurino è stato salvato sulla linea dall’esterno Giron. Il Bisceglie è passato in vantaggio con D’Ursi su rigore concesso per un fallo di Tiritiello su Giron.

L’Andria ha pareggiato con Taurino su rigore dato per un fallo di mano di Petta. Il Bisceglie è tredicesimo a 38, l’Andria è quartultima in classifica a 32 punti.

0 comments:

Posta un commento