Calcio. Serie D: il Taranto perde 3-1 con la Cavese ed è eliminato, il San Severo perde 2-1 con la Frattese e retrocede in Eccellenza

di FRANCESCO LOIACONO - Nella finale dei playoff del girone H di serie D il Taranto ha perso 3-1 fuori casa contro la Cavese ed è stato eliminato. Nel primo tempo i campani insidiosi. Favasuli è stato anticipato in angolo dal difensore Bilotta. Un tiro di Martiniello ha visto la valida opposizione con le mani del portiere Pellegrino. Gli jonici in contropiede. Un destro di Ancora è stato intercettato in corner dal portiere Blanchard. La Cavese è passata in vantaggio con Favasuli di testa. Il Taranto ha replicato. Un sinistro da trenta metri di Marsili ha sfiorato il palo.

Nel secondo tempo un tiro di D’Agostino ha centrato la traversa. Diakite è stato neutralizzato in corner dallo stopper Lame. I campani hanno raddoppiato con Fella di destro. Il Taranto ha riaperto la gara con D’Agostino su rigore concesso per un fallo di Oggiano su Ancora. Un sinistro di Diakite è finito alto. La Cavese ha segnato il terzo gol con Fabbro di destro. Gli jonici arrembanti. Un destro di Favetta è stato salvato sulla linea di porta da Lame. Il Taranto dovrà pensare alla prossima stagione.

Nei play out il San Severo ha perso 2-1 in casa con la Frattese ed è retrocesso in Eccellenza. Nel primo tempo in gol i campani con Arciello di destro. I pugliesi in azione di rimessa. Un destro di Vaccaro è stato bloccato dal portiere Patella. Nel secondo tempo la Frattese ha raddoppiato con Signorelli di sinistro. Il San Severo ha sbagliato un rigore con Palumbo che si è fatto parare il tiro da Patella concesso per un fallo di Signorelli sullo stesso Palumbo. I campani sono andati vicini alla terza rete. Esposito al volo ha centrato il palo. I pugliesi hanno segnato con Formuso, tiro rasoterra. Il San Severo è retrocesso, la Frattese si è salvata, resta in serie D.

0 comments:

Posta un commento