"Rally dei trulli": al via l'ottava edizione della manifestazione di auto storiche con percorsi a tempo

Il prossimo sei e sette ottobre si svolgerà l'ottava edizione del "Rally dei trulli", organizzato dall'Old Cars Club ente barese federato ASI, un raduno di auto d'epoca che coinvolgerà diversi paesi fra cui: Cassano delle Murge, Alberobello,  Monopoli e Ostuni e Martina Franca. Si tratta di una gara per auto storiche con una velocità media di 40 km/h, che a loro volta percorreranno un tragitto attraverso i trulli che ovviamente rappresentano una forte attrattiva per tutti gli amanti della Puglia.

Alla partenza ci saranno 45 equipaggi tutti con auto inscritte al registro A.S.I. e tra i partecipanti ci saranno diversi appassionati provenienti dalla Sicilia, Campania e Lazio.

"Quest'anno la Old Cars Club festeggia i suoi 30 anni di attività" dice il presidente Antonio Durso "e il grande successo della storica manifestazione giunta alla 8 edizione è dovuto alla passione di tutti i soci che partecipano a questi grandi eventi; un sincero grazie a tutti i comuni che ci accoglieranno e che hanno da subito compreso l'importanza della manifestazione".

Lungo il percorso i cronometristi rileveranno il tempo con il pressostrato. Vincerà chi avrà accumulato meno penalità.

I concorrenti partiranno da Cassano delle Murge sabato 6 ottobre alle ore 9. Verso le 10, le auto arriveranno presso Kartodromo delle Murge. A mezzogiorno, i concorrenti partiranno per Fasano dove pranzeranno presso l'agriturismo Fasano e successivamente si recheranno ad Monopoli per effettuare delle prove speciali sul percorso e una visita nel bunker della 2 GM.

I concorrenti, trascorreranno il sabato sera presso l'Ostuni Palace di Ostuni, un'incantevole struttura alberghiera situata nel centro di Ostuni.

Domenica 8 ottobre invece, i partecipanti partiranno per Martina Franca verso le ore 9 e grazie alla collaborazione con il Club Veteran Club Valle d'Itria  visiteranno il centro storico.

L'evento si concluderà con un pranzo presso il "Ostuni Città Bianca Resort", a seguire premiazione e il successivo saluto dei partecipanti. 

0 commenti:

Posta un commento