Serie C: il Monopoli vince, la Virtus Francavilla Fontana perde, il Bisceglie riposa e arriva il nuovo allenatore Materazzi

di FRANCESCO LOIACONO - Turno infrasettimanale agrodolce per le squadre pugliesi del girone C di serie C. Il Monopoli ha vinto 1-0 in casa con la Vibonese. Nel primo tempo i pugliesi insidiosi. Un tiro di Gerardi è stato respinto con le mani dal portiere Mengoni. I calabresi in contropiede. Una conclusione di Obodo è terminata fuori. Ha tentato Cani, la palla è finita di poco alta. Il Monopoli è passato in vantaggio con Gerardi di destro su passaggio di De Franco. La Vibonese  propositiva. Un tiro di Scaccabarozzi ha visto il salvataggio sulla linea di porta del difensore Fabris. Un sinistro di Franchino è stato bloccato con i pugni dal portiere Pissardo. Un colpo di testa di Cani ha trovato pronto il numero uno dei pugliesi ad opporsi. Nel secondo tempo il Monopoli ha aumentato i ritmi del suo gioco. Un destro di Gatti è stato neutralizzato da Mengoni. I calabresi arrembanti. Una bordata di destro di Tito si è persa in curva. I biancoverdi pugliesi incisivi. Un tentativo di Paolucci non ha inquadrato la porta. Il Monopoli è sesto in classifica con 24 punti.

La Virtus Francavilla Fontana ha perso per 1-0 a Catania. Nel primo tempo i biancazzurri pugliesi sono andati vicini al gol. Un tiro di Sarao ha visto la prontezza di riflessi nel negargli la rete del portiere Pisseri. Ha tentato Albertini, la sfera ha lambito il palo. I siciliani in azione di rimessa. Un destro di Barisic ha esaltato le qualità del portiere Nordi. Nel secondo tempo il Catania ha sfiorato la marcatura. Rizzo di destro ha centrato il palo. I siciliani sono andati in gol con Lodi su rigore dato per un fallo di mani di Pino. La Virtus Francavilla Fontana è quindicesima a quota 13. Il Bisceglie che ha scelto come nuovo allenatore Beppe Materazzi al posto di Ciro Ginestra che si è dimesso, ha riposato.

0 comments:

Posta un commento