Serie D: il Cerignola e il Fasano vincono, l’Andria e il Gravina pareggiano, rinviate per neve Bitonto-Taranto e Altamura-Nardò

di FRANCESCO LOIACONO - Giornata positiva a metà la prima di ritorno per le squadre pugliesi del girone H di serie D. Il Cerignola ha vinto 5-0 in casa col Pomigliano d’Arco. Nel primo tempo i pugliesi sono passati in vantaggio con Foggia di destro. Ha raddoppiato Longo con un tiro preciso su calcio di punizione. Nel secondo tempo il Cerignola ha segnato il terzo gol con Longo di sinistro. Loiodice con un tiro rasoterra ha realizzato la quarta rete. Carannante è stato l’autore del quinto gol con un tocco di destro. Il Cerignola è secondo in classifica con 37 punti. Il Fasano ha vinto 5-0 in casa con l’Ercolanese. Nel secondo tempo i pugliesi in gol con Forbes di destro. Bernardini ha raddoppiato con un tiro in diagonale. Serri ha triplicato, destro in scivolata. Quarto gol di Mambella di testa. Quinta rete di Forbes di sinistro. Il Fasano è quarto con 28 punti.

L’Andria ha pareggiato 0-0 in casa contro il Gelbison. Nel primo tempo i pugliesi insidiosi. Forte di destro ha centrato il palo. Bortoletti di sinistro ha calciato fuori. I campani in contropiede. Esposito con un cross ha colpito la traversa. Nel secondo tempo l’Andria propositiva. Siclari ha tirato a lato da posizione favorevole. L’Andria è settima a quota 26. Il Gravina ha pareggiato 1-1 a Sarno. Nel secondo tempo i murgiani in gol con Tarantino di testa. I campani hanno pareggiato con Maione di destro. Il Gravina è tredicesimo con 20 punti. I derby pugliesi Bitonto-Taranto e Altamura-Nardò sono stati rinviati per la neve. Forse saranno recuperati il 16 gennaio.

0 comments:

Posta un commento