Serie D: il Cerignola il Taranto l’Altamura e l’Andria vincono, il Gravina pareggia, il Fasano perde

di FRANCESCO LOIACONO - Turno con poche soddisfazioni il terzo di ritorno per le squadre pugliesi del girone H di serie D. Il Cerignola nel derby pugliese ha vinto 2-1 in casa col Bitonto. Nel secondo tempo è passato in vantaggio il Cerignola con Loiodice su rigore dato per un fallo di Montanaro su Marotta. Il Bitonto ha pareggiato con Patierno su rigore concesso per un fallo di Matere su Padulano. Il Cerignola ha segnato il gol decisivo con Pollidori di testa. Il Cerignola è secondo in classifica con 43 punti, il Bitonto settimo con 30.

Il Taranto ha vinto 2-0 a Gragnano.  Nel primo tempo gli jonici sono passati in vantaggio con Favetta su rigore dato per un fallo di Martone su Croce. Nel secondo tempo ha raddoppiato Roberti di sinistro. Il Taranto è terzo a quota 39. L’Altamura ha vinto 2-0 in casa con l’Ercolanese. Nel primo tempo in gol i murgiani con Tedesco, mezza rovesciata al volo. Nella ripresa ha raddoppiato Palazzo su rigore concesso per fallo di Bianco su Portoghese. L’Altamura è quarta a 35 punti.

L’Andria ha vinto 1-0 in casa col Francavilla in Sinni. Determinante la rete realizzata nel secondo tempo da Siclari di destro. L’Andria è quinta a 32. Il Fasano ha perso 2-1 in casa con la solitaria capolista Picerno. Nel primo tempo sono passati in vantaggio i lucani con Kosovan su punizione. Nella ripresa i pugliesi hanno pareggiato con l’argentino Montaldi su rigore dato per un fallo di Vanacore su Corvino. Il Picerno ha segnato il gol decisivo con Kosovan di sinistro. Il Fasano è ottavo con 28 punti. Il Nardò ha perso 1-0 a Sarno. I campani sono andati in gol nella ripresa con Sannia, tiro da fuori area. Il Nardò è undicesimo a quota 25.

Il Gravina ha pareggiato 2-2 in casa col Gelbison. Nel primo tempo in rete i campani con Uliano, tiro a rientrare su corner. I murgiani hanno pareggiato con Mady di destro. Il Gelbison è andato di nuovo in gol con Merkay di sinistro. Nel secondo tempo il Gravina ha paeggiato con Chiaradia su punizione. Il Gravina è tredicesimo con 22 punti.

0 commenti:

Posta un commento