Serie B: il Chievo Verona vince 1-0 con la Cremonese e sfida la Juve Stabia, l'Ascoli perde 2-1 a Empoli e gioca col Cittadella

di FRANCESCO LOIACONO - Da domani a lunedì 16 dicembre si giocherà la sedicesima giornata di andata di Serie B. Domani nell’anticipo il Chievo Verona sfiderà allo stadio "Bentegodi" la Juve Stabia. I veneti devono vincere dopo il successo interno 1-0 sulla Cremonese per avvicinarsi al secondo posto in classifica. Sabato l’Ascoli giocherà in casa col Cittadella. I marchigiani cercano il successo per entrare in zona play off dopo il ko 2-1 subito a Empoli.

Il Frosinone dovrà vedersela allo stadio "Stirpe" col Pescara. I ciociari vogliono centrare i tre punti per restare in corsa verso la promozione diretta in serie A dopo il successo per 2-0 in trasferta con la Juve Stabia. Il Venezia dovrà misurarsi allo stadio "Penzo" con lo Spezia. I veneti devono imporsi per evitare di precipitare in zona play out dopo il pareggio 2-2 a Pescara.

L’Entella dovrà superare in Liguria l’Empoli per dare un seguito positivo alla vittoria 2-0 ottenuta a Pisa. Il Benevento sarà di scena a Livorno  ed è determinato a vincere dopo il 5-0 in casa col Trapani per confermarsi al primo posto in classifica. Domenica il Cosenza giocherà allo stadio "San Vito-Luigi Marulla" contro il Pordenone. I calabresi vogliono i tre punti per confermare i progressi evidenziati nel 2-2 conquistato a Perugia e per lasciare il penultimo posto.

Il Perugia si reca a Cremona e cercherà di espugnare lo stadio "Zini" per entrare in zona promozione. La Salernitana deve imporsi in Campania sul Crotone per rilanciarsi dopo il 4-3 subito a Cittadella. Lunedì sera il Trapani giocherà in Sicilia col Pisa e deve battere i toscani per portarsi in zona play out.

0 comments:

Posta un commento