Costituita l'Asd Bari e liquidata l'Fc Bari 1908

di NICOLA ZUCCARO. Il 27 luglio 2018 passerà alla storia sportiva, e non solo, come la giornata più pazza per la città di Bari.

A stretto giro dalla costituzione della SSD Bari 1908 e dell'As Bari 1908, nella stessa serata è stata costituita l'ASD Bari su iniziativa di Nicola Canonico. L'ex patron del Bisceglie Calcio, dopo la rinuncia espressa all'indomani all'indomani dello scorso 16 luglio (data della mancata ricapitalizzazione del Fc Bari 1908) è tornato sui suoi passi, cooptando nella neonata compagine sociale, ma con ruoli dirigenziali, le vecchie glorie biancorosse  Sandro Tovalieri, Pietro Maiellaro, Michele Armenise e Totò Lopez. Quest'ultimo già individuato nella figura di Vice Presidente.

E in linea con quel filo rosso che segna nella recente storia del calcio barese il confine fra il presente ed il passato, sempre nella giornata di ieri, Cosmo Giancaspro ha messo in liquidazione l'Fc Bari 1908 attraverso la convocazione dell'assemblea dei soci e alla quale non ha partecipato il socio di minoranza Gianluca Paparesta.

A questo atto non è contestualmente seguito lo svincolo dei calciatori e per il quale si attende il parere del CONI che dovrà esprimersi sul ricorso presentato, nei giorni scorsi, proprio da Giancaspro, al fine di non liberare dai vincoli i tesserati dell'Fc Bari 1908. 

0 comments:

Posta un commento