Calcio. Serie D: il Taranto l’Andria e il Bitonto vincono, l’Altamura pareggia, il Cerignola perde

di FRANCESCO LOIACONO - Turno positivo a metà il quarto di ritorno per le squadre pugliesi del girone H di serie D. Il Taranto nel derby pugliese ha vinto 2-1 in casa col Cerignola. Nel primo tempo in gol gli jonici con Roberti di testa. Nel secondo tempo il Cerignola ha pareggiato con Lattanzio di destro. I rossoblu sono tornati in vantaggio con Favetta di testa. Il Taranto è terzo a 42 punti, il Cerignola secondo a 43.

L’Altamura ha pareggiato 1-1 fuori casa col Gelbison. Nella ripresa in rete i murgiani con Palazzo su rigore dato per un fallo di Chiochia su Tedesco. I campani hanno pareggiato con De Luca di destro. L’Altamura è quarta a quota 36. L’Andria ha vinto 2-0 in trasferta con l’Ercolanese. I pugliesi sono passati in vantaggio con Iannini di testa. Hanno raddoppiato con Forte sempre di testa. L’Andria è quinta a 35 punti.

Il Bitonto ha vinto 3-0 in casa con la Sarnese. Nel secondo tempo in gol i neroverdi pugliesi con Picci di sinistro. Hanno raddoppiato con Terrevoli di destro. Sono andati a segno per la terza volta con Turitto, botta di destro. Il Bitonto è settimo con 33 punti. Il Fasano ha perso 1-0 a Francavilla in Sinni. Determinante per i lucani la rete realizzata nel secondo tempo da Lavopa, tiro da fuori area. Il Fasano è nono a 28.

Nell’altro derby pugliese il Gravina ha vinto 3-0 a Nardò. Nel primo tempo i murgiani sono andati a segno con Mady di destro. Hanno raddoppiato con Santoro, tocco rasoterra. Nel secondo tempo il Gravina ha realizzato il terzo gol ancora con Santoro di sinistro. Il Gravina e il Nardò sono undicesimi con 25 punti.

0 comments:

Posta un commento